Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

trofeo Coni 2019 basilicata finale

Trofeo CONI Kinder+Sport   è una manifestazione multi sportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD), iscritte al Registro Nazionale del CONI e affiliate alle FSN, DSA.

 

La manifestazione viene attuata in collaborazione con gli Organismi Sportivi del CONI e ha l’intento di valorizzare l’attività sportiva, dando risalto a quel “sano agonismo” che racchiude in sé la vittoria così come la sconfitta quali elementi fondamentali per un percorso di crescita individuale e sportiva. L’obiettivo primario dell’evento è quello di far fare ai ragazzi l’esperienza della competizione, facendogli acquisire sicurezza in se stessi e abituandoli a vivere la gara in maniera sana preparandoli a quelle che potranno essere le sfide indirizzate verso le possibili sfide olimpiche future.

 

Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali con un unico obiettivo: rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport.

 

Ecco le tappe di avvicinamento alla Finale Nazionale:

  • SELEZIONE PROVINCIALE (ove prevista dal Regolamento Tecnico della FSN/DSA)
  • FASE REGIONALE (entro il 30 giugno)

  

Un appuntamento annuale in una location sempre nuova. Crotone e Isola Capo Rizzuto ospiteranno il Trofeo CONI Kinder+Sport 2019 dal 26 al 29 settembre (salvo eventuali variazioni).

  

Le città che nelle cinque edizioni hanno ospitato la finale nazionale sono: Caserta 2014, Lignano Sabbiadoro 2015, Cagliari 2016, Senigallia 2017 e Rimini 2018.