Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

banner gns 2019

02
Giu
Rieti
Rieti-Terminillo Piazzale Pian de Valli, 33, 02100 Pian De' Valli RI, Italia

TERMINILLO MARATHON- gara ciclistica al Terminillo. il 2 giugno gli stradisti amatori potranno pedalare su un percorso che inizia e finisce sul Monte Terminillo. In contemporanea, si svolgerà anche una randonèe di 180 km che toccherà i paesi del Centro Italia colpiti dal terremoto.

02
Giu
Roma
Anguillara Sabazia Via Lungolago delle Muse, 00061 Anguillara Sabazia RM, Italia

CAMPIONATO REGIONALE OPTIMIST-TROFEO OPTIKIDS – Vigna di Valle (circa 100 partec.) organizzato dal circolo Amici velici Vigna di valle, sulla sponda sud del lago di Bracciano ad Anguillara Sabazia. La gara vale come ammissione al Campionato Nazionale Giovanile e Coppa del Presidente, ma anche come selezione per il trofeo CONI 2019

02
Giu
Roma
Centro Sportivo Garbaglia - Fiumicino Via Redipuglia, 1, 00054 Fiumicino RM, Italia

Oggi cinquanta squadre di calcio con un migliaio di tesserati del Lazio si ritroveranno per celebrare la festa regionale dei circoli e oratori dell’Anspi (Associazione nazionale San Paolo Italia), associazione nata nel contesto del Concilio Vaticano II per promuovere gli oratori, fondata dal sacerdote bresciano monsignor Belloli e fortemente voluta dal cardinale Giovanni Battista Montini, divenuto Paolo VI. La giornata è l'evento finale che coinvolge le squadre che ogni anno partecipano ai campionati che si svolgono nei vari zonali da novembre a maggio, per qualificarsi alle gare nazionali in programma da anni a Bellaria-Igea Marina, ai primi di settembre durante la Festa d’estate dell’associazione.

02
Giu
Rieti
Amatrice Viale Saturnino Muzii, 02012 Amatrice RI, Italia

FINALI NAZIONALI U. 16 femminili DI VOLLEY – a Rieti 28 squadre provenienti da tutta Italia (sarà presente Luciana Mantua). Si gioca sui campi di Rieti, Cittaducale, Contigliano, Amatrice. Il 27 maggio verrà presentato in conferenza stampa

02
Giu
Roma
Poligono militare di Nettuno U.T.T.A.T. Piazzale degli Eroi, 00048 Nettuno RM, Italia

CROSS TROFEO CITTA’ DI NETTUNO – gara podistica di solidarietà organizzata dall’ASD Spiragli di Luce in collaborazione con Opes e Fidal. 13^ edizione del “Memorial Macagnano” gara di 10 km inserita nel calendario FIDAL e non competitiva di 1 km per ragazzi diversamente abili (circa 20 sugli 800 partecipanti previsti)

02
Giu
Roma
Palazzetto dello Sport Santa Marinella Lungomare Guglielmo Marconi, 30100 Venezia VE, Italia

Secondo appuntamento di Sport in Piazza 2019, evento organizzato in collaborazione con l’Ufficio Sport della Regione Lazio, le Federazioni e le Associazioni Sportive del territorio. La giornata è dedicata alla sensibilizzazione delle tematiche ambientali, legate allo sviluppo sostenibile, partendo dalla responsabilità che lo sport ha dal punto di vista educativo e sociale anche nel preservare, tutelare e valorizzare la natura: la sostenibilità ambientale viene identificata come una delle finalità da perseguire. La Giornata Nazionale dello Sport è un grande evento con cui iniziare ad applicare le buone pratiche ecologiste e comportamenti virtuosi, legati al "plastic free" (progressiva rinuncia all'uso di materiali in plastica).

02
Giu
Roma
Allumiere Largo Donatori del sangue s.n.c.

TOLFALLUMIERE CUP 2019 – calcio (ad Allumiere). Organizzato dall’ASD Tolfallumiere, il torneo 7v7 è riservato ai Pulcini del 2008/9

02
Giu
Roma
Nemi Piazza del Municipio, 9, 00074 Nemi RM, Italia

Il CONI Lazio ha scelto Nemi e l'86^ Sagra delle Fragole per promuovere la Giornata Nazionale dello Sport 2019. Nell'ambito delle celebrazioni dedicate al  frutto che ha legato il suo nome al comune del territorio laziale, verrà distribuito materiale della GNS, ricordando la funzione educativa e sociale dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell'individuo, di preservazione della salute, di miglioramento delle qualità della vita. Dal 2003, anno della prima edizione, il CONI promuove questa importante giornata in in coordinamento con le associazioni, gli organismi sportivi e gli Enti Locali operanti nel territorio.